La serie Nexadyne rappresenta un'evoluzione nell'ambito dei microfoni dinamici per applicazioni professionali di casa Shure.
Progettata per il live, sia in ambito musicale che parlato, questa serie include microfoni per la ripresa di voce e strumenti in vendita in negozio a Milano da StrumentiMusicali Palma e online al link: https://www.smpalma.it/novita/shure-nexadyne
Il Nexadyne 8, è il nuovo microfono per voce della serie Nexadyne di Shure per cantanti, è disponibile in due versioni con pattern di ripresa cardioide (8C) e supercardioide (8S).
Nexadyne 2 è il microfono per grancassa, il 6 (disponibile anche in un pack da 3pz) è per tom e rullante, mentre il 5 è progettato per la ripresa dei cabinet di chitarra e basso.
Cuore tecnologico della serie è la Revonic™ Dual-Engine Transducer Technology, un sistema brevettato a doppio trasduttore che offre prestazioni finora inaccessibili per un microfono dinamico: chiarezza superiore, riduzione del rumore intrinseco, coerenza polare e una ripresa naturale e ricca di dettaglio con minima necessità di equalizzazione.
A differenza dei microfoni dinamici convenzionali, che usano un solo trasduttore, Nexadyne™ integra due trasduttori dinamici separati e calibrati con precisione, montati all’interno della stessa capsula. Ogni trasduttore ha un ruolo complementare:
Il ruolo dei due trasduttori della tecnologia Revonic by Shure. Ripresa più focalizzata, minor sensibilità ai rumori di manipolazione e alle sorgenti fuori asse
Questo design consente di elaborare il segnale acusticamente direttamente nella capsula, garantendo un suono già rifinito prima ancora che il fonico tocchi l’EQ. Non sono necessari sistemi di sospensione: il controllo delle vibrazioni è intrinseco al progetto.
Risultato: meno rumore, più chiarezza, e un comportamento coerente su tutta la risposta in frequenza e a ogni angolo d’incidenza.