Akai Lpk25 MKII

Akai Lpk25 MKII

Akai Lpd8 MKII

Akai Lpd8 MKII

Akai Mpk Mini Plus

Akai Mpk Mini Plus

Akai Lpk25 MKII

Regular Price 59,01 € Special Price 54,99 €
Tastiera 25 Controller Midi Usb
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
15178
EAN
694318025574
PRODUTTORE

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per Akai Lpk25 MKII

Chiudi

AKAI LPK25 MK2
CONTROLLER MIDI 25 TASTI

Ultracompatta, estremamente leggera considerato il peso di soli 450 grammi e alimentabile da computer via USB, l'Akai Professional LPK25 MKII è la scelta ideale per chi compone e produce musica al computer mentre è in viaggio e per chiunque cerca una soluzione dall'ingombro contenuto per la propria postazione di home recording. Grazie alla keybed di nuova generazione - la stessa impiegata nella MPKmini MKIII di tipo synth-action migliorata nella risposta dinamica, questo USB MIDI Controller a tastiera 25 tasti vi consentirà di suonare comodamente i vostri strumenti virtuali e di controllare il vostro software DAW. Grazie ai pulsanti per il traspose delle ottave sarà possibile gestire l'intero range di estensione del protocollo MIDI di 127 note e 10 ottave. Con il pulsante Sustain potrai simulare il controllo da pedale dell'omonima funzione.
LPK25 MK II è una periferica USB di tipo class compliant, non richiede driver per funzionare ed è universalmente compatibile con tutti i sistemi operativi, oltre che con tutti quegli strumenti musicali elettronici di ultima generazione dotati di porta USB tipo A che supportano controller MIDI esterni: dal Force alla serie MPC della Akai Professional, dal Nautilus alla drumlogue di Korg, etc.
Non farti ingannare dalle dimensioni, nella tua LPK25 MKII troverai un arpeggiatore che nulla ha da invidiare a quelli integrati nei sintetizzatori hardware più costosi. Con un'estensione di 4 ottave e i suoi 7 modi operativi selezionabili (Up, Down, Exclusive, Inclusive, Order, Random e Latching) potrai dar vita a fraseggi ritmico-melodici suonando singole note o accordi.

Potrai variare la divisione ritmica degli arpeggi scegliendo tra valori di 1/4, 1/8, 1/16, 1/32, normali oppure terzinati, e applicare lo Swing per provare (50%, 55%, 59%, 61%, or 64%) interessanti variabili ritmiche. Potrai altresì impostare manualmente la velocità dell'arpeggiatore dai 30 ai 240BPM, oppure sincronizzarla via MIDI Clock per andare a tempo con il tuo software DAW o virtual instrument preferito.
Un editor software scaricabile dal sito AKAI Professional ti permette di configurare alcune funzioni aggiuntive, come il traspose a step di semitoni, etc. Una volta creati i tuoi preset di impostazioni nell'editor, potrai trasferirli direttamente nella tua tastiera USB MIDI LPK25MKII per richiamarli in qualsiasi momento. Sono 8 in totale le memorie Program (preset impostazioni) salvabili e richiamabili direttamente dalla tastiera stessa.
Acquistando una tastiera Akai Pro LPK25 MKII potrai scaricare il software DAW gratuito MPC Beats fornito di una ricca dotazione di suoni, plugin e campioni audio di batteria.

Caratteristiche

  • Tastiera USB MIDI 25 tasti
  • Tastiera sensibile alla dinamica
  • Arpeggiatore integrato
  • Sincronizzabile a MIDI Clock
  • Pulsanti per trasposizione ottave
  • Porta USB di tipo B
  • Alimentazione diretta da computer
  • Editor software per creazione Program
  • Software MPC Beats
  • Per ottenere i software inclusi crea un account e registra lo strumento sul sito AkaiPro.com
  • Dimensioni: 348x102x38mm
  • Peso: 45kg