Shure MVX2U

Shure MVX2U

Shure Nexadyne NXN8/S

Shure Nexadyne NXN8/S

Shure MVX2U

Regular Price 149,00 € Special Price 145,00 €
Interfaccia Digitale Audio
Disponibilita': Disponibile
Solo 1 rimasto/i
SKU
17195
EAN
042406767767
PRODUTTORE

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per Shure MVX2U

Chiudi

Shure MVX2U
Interfaccia audio USB C

Shure MVX2U è un’interfaccia audio USB C estremamente compatta, che si interpone tra il tuo microfono e il computer. Dotata di un ingresso XLR con alimentazione phantom 48v e una preamplificazione di ben 60dB, MVX2U consente il collegamento di un microfono dinamico o a condensatore. Funzioni DSP come equalizzazione, compressione e limiter sono configurabili nell’app gratuita ShurePlus MOTIV Desktop disponibile per PC e Mac. Presente anche un’uscita cuffia per il monitoraggio.

Shure MVX2U rappresenta una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un adattatore da USB a XLR per collegare il proprio microfono preferito al computer. Per registrare la voce, fare videochiamate e conferenze, o per i live streaming: dal gaming alle dirette sui social, Twitch, Youtube, etc. Dall’amatore al professionista, dal gamer allo speaker, in tanti possono trarre giovamento dall’impiego di questa scheda audio USB compatta integrata in un piccolo cilindretto in metallo di colore nero, elegante e dal design minimal, che ad un capo monta un connettore XLR nel quale puoi inserire direttamente il tuo microfono, oppure collegarcelo mediante un cavo XLR. All’altro capo, la MVX2U ci presenta il connettore USB C e l’uscita cuffia formato mini-jack da 1/8” per il monitoring in tempo reale.

Sei un fortunato possessore del nostro Shure SM7B (clicca qui per info/acquisto)? Possiedi un microfono dinamico? Uno a condensatore? Grazie all’alimentazione phantom 48v e al potente preamplificatore che garantisce fino a ben 60dB di guadagno, l’interfaccia Shure MVX2U si adatta a qualsiasi microfono, anche ai dinamici professionali come l’SM7B, il quale richiede tra i 50 e i 60dB in più per operare ad un livello adeguato. La prima volta che la utilizzi, troverai la modalità Auto Level e l'alimentazione phantom già attive: gestiscile a tuo piacimento nell’app ShurePlus MOTIV Desktop.

Molto di più di un adattatore da XLR a USB
Rispetto ai tradizionali adattatori presenti in commercio, Shure MVX2U si distingue perché rappresenta una vera e propria interfaccia audio per collegare il tuo microfono al computer, con tanto di funzioni e processori di segnale gestibili, configurabili e richiamabili nell’app per computer PC e Mac. Lo standard di collegamento USB è quello USB 2, il connettore femmina sul prodotto è di tipo USB C, così come i connettori maschi presenti sul cavo da 1 metro fornito in dotazione. Puoi collegare la Shure MVX2U alle normali porte USB formato “A” - le classiche rettangolari per intenderci – a patto che sfruttino lo standard USB 2 o successivo: ti basterà un semplice cavo da USB C a USB A.

ShurePlus MOTIV Desktop: ottimizza il suono, senza latenza!
L'app gratuita disponibile per computer con sistemi operativi Windows e MacOS (clicca qui per il download) sblocca le seguenti funzioni per qualsiasi microfono XLR se utilizzi l’interfaccia MVX2U. Con il Mix Monitor controlli la miscelazione tra segnale in ingresso e segnale riprodotto, per un monitoraggio in cuffia perfetto ed equilibrato in base alle tue esigenze. Una volta selezionata la distanza dal microfono (vicino o lontano), la Modalità Auto Level regola automaticamente e in tempo reale il livello di guadagno grazie al DSP integrato. Nel modo “Auto” troverai anche 3 preset di equalizzazione: Scuro, Naturale o Brillante. Nella Modalità Manuale hai il pieno controllo dell'uscita del tuo microfono in quanto puoi configurare a piacimento tutte le funzioni DSP: guadagno, limiter, compressore, EQ e altro ancora. Immancabile la possibilità di salvare le tue impostazioni predefinite per un rapido accesso in futuro. In più, l’app ShurePlus MOTIV Desktop mantiene aggiornato il firmware dell’interfaccia consentendo l’accesso a future funzionalità e ottimizzazioni.

Shure MVX2U non è solo per la voce
Un’interfaccia audio per microfono che si presta a qualsivoglia applicazione di registrazione in mobilità, ma anche per rapide sessioni di registrazione in sala prove o in home studio. Ad esempio: collega il tuo SM57(clicca qui per info acquisto) e registra il tuo rullante oppure riprendi il cabinet della tua chitarra o basso elettrico. Riprendi qualsiasi strumento senza rinunciare al tuo microfono preferito. Shure MVX2U supporta tutti i microfoni dinamici e a condensatore.

Caratteristiche Shure MVX2U

  • Interfaccia audio USB (standard 2.0)
  • Connettore USB C
  • Cavo USB da 1 metro con connettori “C” incluso
  • Compatibile anche USB A: adattatore non incluso
  • Frequenza di campionamento: 48kHz
  • Profondità di bit: 16-bit/24-bit
  • Risposta in frequenza: 20Hz a 20.000Hz
  • Ingresso microfonico: XLR
  • Alimentazione phantom: +48VDC
  • Gamma di guadagno: da 0 a +60dB
  • Impedenza di ingresso: 5,8kΩ
  • Livello massimo di ingresso: 7dBV
  • Peso netto: 100g
  • Dimensioni: 44x140x158mm
  • Uscita per cuffie: 3.5mm (1/8 di pollice) 20 mW @ 32Ω
  • Rumore digitale di fondo (20Hz/20kHz, A-ponderato): -117dBFS
  • Indicatore LED: Verde= Pronto, Ambra= Errore, Rosso= Mute
  • Corpo in metallo
  • Si alimenta direttamente da computer via USB
  • Si controlla da PC e Mac con l’app ShurePlus MOTIV Desktop