Il microfono per strumenti a doppio diagramma polare offre una transizione tra i diagrammi cardioide e omnidirezionale ed è caratterizzato da una risposta in frequenza estesa, un cuscinetto per la gestione dei livelli di pressione sonora, un diaframma in Mylar rivestito in oro e un filtro subsonico per il rombo a bassa frequenza.
Caratteristiche delle prestazioni
Applicazioni
Di seguito sono elencate alcune applicazioni tipiche del KSM141. L'uso del microfono, tuttavia, è una questione di gusto personale. Il KSM141 può essere utilizzato per una varietà di applicazioni diverse da quelle elencate.
Il KSM141 è un microfono a condensatore a doppio diagramma polare indirizzato all'estremità con collare rotante, che consente di passare facilmente da un diagramma polare cardioide costante a uno omnidirezionale per una riproduzione del suono fluida ed estremamente focalizzata.
Progettato per l'uso in studio, ma sufficientemente robusto per le applicazioni dal vivo, il KSM141 è in grado di sopportare livelli di pressione sonora (SPL) estremamente elevati. Il suo basso rumore intrinseco e l'ampia risposta in frequenza lo rendono ideale per la registrazione di strumenti musicali.
Nella confezione: