Korg Minilogue Xd-M - 1

Korg Minilogue Xd-M

Korg Volca Nubass - 1

Korg Volca Nubass

Korg Cm-300 Bk - 1

Korg Cm-300 Bk

Korg Minilogue Xd-M

Regular Price 649,00 € Special Price 585,00 €
Polyphonic Analogue Synthesizer Module
Disponibilita': Disponibile
Solo 1 rimasto/i
SKU
10730
EAN
4959112192218
PRODUTTORE

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per Korg Minilogue Xd-M

Chiudi

KORG MINILOUGUE XD-MODULE
POLYPHONIC ANALOGUE SYNTHESIZER

L'attesa versione a modulo di minilogue xd, synt analogico KORG di nuova generazione
Minilogue xd module è la nuova versione a modulo formato “Desktop” di minilogue xd, il sintetizzatore analogico polifonico a quattro voci con multi-engine digitale personalizzabile ed effetti digitali stereo incorporati.Il modulo possiede esattamente gli stessi controlli della versione a tastiera, e po' essere la scelta ottimale sia come generatore sonoro aggiuntivo per una tastiera o in una DAW, sia come sintetizzatore polifonico analogico in un Set up professionale, grazie alle prestazioni elevate e alla timbrica distintiva. Possiede inoltre la speciale funzione “Poly Chain” che permette di collegarlo a un minilogue xd oppure un altro modulo, facendoli operare come un unico polysynth ad otto voci.minilogue xd module consente di aggiungere i suoni di minilogue xd al tuo setup o al tuo studio!

Circuitazione analogica e multi-engine digitale
La struttura di sintesi minilogue xd è composta da: 2VCO + MULTI ENGINE, 1VCF, 2EG, 1VCA, ed un LFO; a cui si aggiungono i circuiti caratteristici di questo strumento come il Wave Shaping per la modellazione degli armonici, la Ring & Cross Modulation, il Sync tra gli oscillatori, il filtro a due poli, il Drive che aggiunge maggiore corpo al segnale inviato ai filtri. Ogni parametro è stato accuratamente messo a punto in base alle richieste di affermati musicisti. Le timbriche ottenibili da questo strumento spaziano dai caldi suoni di Pads, ai tipici timbri di basso analogico “Fat” e presente, ai suoni solisti “Lead” sempre dinamici e penetranti, coprendo praticamente in questo modo ogni esigenza di genere e repertorio.Nella struttura di sintesi, ai due VCO analogici tradizionali si aggiunge un oscillatore digitale “Multi-Engine” che aumenta notevolmente la versatilità di programmazione di minilogue xd. Il Multi Engine viene fornito in origine con 3 tipi di generatore sonoro: Noise, VPM ed uno User Oscillator (Open Source), in grado di generare sonorità diverse da quelle degli oscillatori analogici. Le tre sorgenti comunque possono essere usate simultaneamente, ed ottenere così delle timbriche ibride dal potenziale ancora tutto da esplorare.

Effetti digitali di alta qualità
Gli effetti di alta qualità di minilogue xd sono ottenuti utilizzando un potente DSP dedicato 32-bit floating point; questo consente la generazione di 3 tipi diversi di effetti: modulazione, riverbero e delay utilizzabili anche simultaneamente. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di Chorus, Ensemble, Delay, e Riverberi, che aggiungono il tocco finale a ogni timbro. Anche questa sezione dispone di 16 Slot per il caricamento di effetti Custom.

Risorse User Custom potenziale creativo infinito
minilogue xd module è dotato di un ambiente di sviluppo Open-Source ampiamente personalizzabile. L'unità è dotata di 16 Slot per gli User Oscillator, e 16 per gli User Effects. Le risorse Custom possono essere create tramite un apposito SKD (Software Development Kit), e possono essere caricate e gestite con il Software Librarian realizzato da KORG, così come le timbriche realizzate dagli utenti.Quali timbri possono essere creati unendo la sintesi sottrattiva degli oscillatori analogici tradizionali a quelli digitali? Ogni utente può creare i propri Program originali, condividerne i codici e partecipare quindi all’apposita community internazionale. È possibile iniziare utilizzando un “Sample Code” messo a disposizione da KORG.

Step Sequencer polifonico
Una delle principali caratteristiche della serie minilogue xd è lo Step Sequencer 16 Step. Ogni Program di fabbrica possiede un Sequence Pattern opportunamente programmato per valorizzare ulteriormente ogni Performance.
Lo Step Sequencer di minilogue xd ha 16 Steps e supporta la registrazione sia in Real Time sia in Step. È possibile usare i 16 tasti di controllo per selezionare direttamente uno Step, modificarne rapidamente la sua intonazione, lo stato di “Mute”, o addirittura improvvisare. La funzione “Motion Sequence”, memorizza con precisione i movimenti di 4 manopole, consentendo la creazione di suoni che si evolvono nel tempo. Su ogni Step è possibile registrare in modo preciso sia variazioni uniformi, che molto repentine. Questa funzione può essere usata per realizzare suoni con un timbro nettamente diverso per ogni Step, partendo da un singolo Program, come ad esempio Pattern Percussivi o effetti sonori di vario tipo. Motion Sequence è una fonte di grande ispirazione nel campo del Sound Design.
Questi 16 pulsanti possono inoltre funzionare in modo Keyboard, simulando una normale tastiera, fornendo così un modo pratico e immediato per testare ogni suono.

Funzione Poly Chain
minilogue xd module può essere collegato ad un’altra unità (*2) della serie minilogue xd (*1), per le impostazioni di assegnazione polifonica. Selezionando una unità come Master, e l’altra come Slave, sarà possibile utilizzarle come fossero un unico sintetizzatore polifonico ad otto voci (*3). Questa funzione consente un’ampia varietà di applicazioni, come modulo per espandere polifonia di minilogue xd o come generatore sonoro per un sistema di produzione DAW.
  • (1): per i modelli dotati di tastiera, supportati nel sistema ver. 1.10 o successivi.
  • (2): è possibile utilizzare qualsiasi combinazione di: modulo xd e minilogue xd.
  • (3): Le due unità xd possono suonare ciascuna quattro voci, per un totale massimo di otto voci. L'unità principale ha priorità per la produzione delle voci dalla prima alla quarta; la quinta e le successive sono assegnate all'unità slave.
Software musicale in bundle gratuito
minilogue xd module viene fornito con un’ampia varietà di software musicali, come ad esempio: Izotope “Ozone Elements” che consente la creazione e la masterizzazione di brani musicali completi usando l’intelligenza artificiale, “Skoove” che permette di migliorare il modo di suonare le tastiere, o il software DAW “Reason Lite”, così come altri Software Synth sia di KORG che di altri marchi.In altre parole, fino dal momento in cui metterai le mani su questo sintetizzatore avrai a disposizione anche un'ampia varietà di strumenti che ti aiuteranno a portare la tua musica ad un livello superiore!
Apps per iPad/iPhone 
KORG Gadget Le (studio DAW app di produzione musicale) 
KORG Module Le (App modulo sonoro piano/tastiere)

Software per Mac/Windows 
KORG Collection - M1 Le (modulo sonoro suoni di Synth) 
UVI Digital Synsations (modulo sonoro suoni di Synth) 
AAS Ultra Analog Session (modulo sonoro suoni di Synth) 
AAS Strum Session (modulo sonoro con suoni di chitarra acustica) 
AAS Lounge Lizard Session (modulo sonoro con suoni di piano elettrico) 
Propellerhead Reason Lite (Software DAW di produzione musicale) 
Skoove free 3 month trial of Skoove Premium (Lezioni di piano online) 
KORG Gadget Le for Mac (Software DAW di produzione musicale) 
iZOTOPE Ozone Elements (Audio Mastering Plug-in Software)

Specifiche Tecniche
  • Controlli: Joystick : Per la modifica di vari parametri per ogni Program, manopola PORTAMENTO, manopola KEYBOARD
  • Funzione Poly chain Consente di collegare 2 unità minilogue xd tra loro per operare come un unico synth polifonico a 8 voci.
  • Dimensioni (W x D x H): 500 x 179 x 85 mm / 19.69" x 7.05" x 3.35"
  • Peso: 2.6 kg / 5.73 lbs.