KETRON EVENT
The New State of the Art Arranger

Ketron EVENT

Ketron Lounge MultiPlayer - 1

Ketron Lounge MultiPlayer

Ketron EVENT

Regular Price 5.090,00 € Special Price 4.699,00 €
Tastiera Arranger 76 Tasti Semipesati
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
15113
PRODUTTORE
KETRON

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per Ketron EVENT

Chiudi

KETRON EVENT

The New State of the Art Arranger
FULL AUDIO STYLES
LIVE DRUMS, REAL BASS & REAL CHORDS STYLE MODELING
MASSIVE AUDIO LIBRARY CUSTOMIZABLE REAL STYLES
TOP PROFESSIONAL SOUNDS
UNIQUE REAL SOLOS TWIN ORGAN
240 GB DISK STORAGE
2.5 GB USER SAMPLE MEMORY
... and much more
* Style Demo performed in real time on EVENT

The new State-of-the-Art Arranger

Noi della KETRON abbiamo un sogno: realizzare le tastiere musicali più innovative, stimolanti e originali che si possano mai produrre nel presente con la tecnologia del futuro. Questa volta abbiamo sfidato noi stessi, moltiplicando i tempi di studio, sperimentazione e ricerca e coinvolgendo grandi musicisti internazionali in impegnative sessioni di registrazione in studio, con il solo obiettivo di proporre ai professionisti e agli appassionati di musica più esigenti uno strumento che rappresentasse il nuovo stato dell’arte nel mondo delle tastiere Arranger.
Non ci siamo accontentati di nulla che non fosse agli standard più elevati, perché la tecnologia all’avanguardia potesse generare anche la migliore naturalezza musicale.
Il frutto di questo duro e appassionato lavoro è EVENT: provatela per sperimentare cosa significa suonare accompagnati da una band di veri musicisti.
Rivivrete l’esperienza di improvvisare con i suoni originali di un vero organo elettromagnetico e con un trio jazz alle spalle. Se invece amate il genere da ballo, potete portare EVENT con voi sul palco: il realismo degli arrangiamenti catturerà l’attenzione di tutti e riempirete la pista di entusiasmo.
Suonare con EVENT è un’emozione speciale. Siamo lieti di poterla condividere con voi.

Style


L’arranger EVENT è organizzato per rendere accessibile in modo semplice la più sofisticata architettura di stili mai sviluppata fino ad oggi su una tastiera arranger.
Sono disponibili oltre 400 Styles: sono suddivisi in Real Styles, Live Styles o MIDI Styles a seconda dei contenuti, con la possibilità di salvare su memoria User qualsiasi configurazione personalizzata. I Real Styles, dal realismo impressionante, si distinguono perché alcune tracce di accompagnamento sono in formato full audio. Esiste una ricca sezione Lower manuale, con tre parti indipendenti e modalità Mono/Poly. Non manca un’area di Style Edit evoluto per la programmazione di styles inediti.

Drums


La sezione ritmica dispone di oltre 580 Real Drums, sequenze complete di batteria nei più svariati generi musicali con Intro, Ending, 4 Variazioni, Fill e Break.
Diversamente da altre macchine del settore, dove le sequenze ritmiche sono per lo più brevi loop controllati via MIDI, in EVENT sono disponibili vere e proprie registrazioni in studio di batteristi professionisti articolate su otto o più misure, senza alcun taglio o correzione di laboratorio, col risultato di una ritmica incredibilmente fluida e naturale.
Esiste la possibilità di equalizzare la traccia Real Drum, come pure la funzione Drum Lock per bloccare la sequenza ritmica che si sta suonando.
Vi sono poi 94 nuovi Drum Set stereo, con Drum Mixer e Remap, ovvero la possibilità di riassegnare i singoli suoni percussivi e salvarli sulle 32 locazioni User Drum disponibili.
La dotazione dei Groove è imponente, con oltre 700 sequenze percussive, tre parti Groove indipendenti che controllano loop in chiave House, Hip Hop e Latin, oltre ad una varietà strabiliante di Percussioni Latine di tipo Afro-Cubano o Brasiliano con disegni di Conga, Shaker, Maracas, Cowbell, Cajon, Tambourine e molti altri.

Bass


La sezione Bass di EVENT utilizza una meravigliosa libreria di 256 Real Bass, giri di basso realmente suonati in studio da bassisti sulle varie tonalità e perfettamente sincronizzati con la ritmica dello style.
È impossibile resistere: lasciatevi trasportare dalla carica e dal feeling di queste linee di basso, dalle Ballad tradizionali ai ritmi Soul fino al Disco Funk.
Il timbro, la corretta posizione sul manico sulle varie chiavi e tutte le naturali articolazioni dell’esecutore danno la sensazione di suonare con un vero e proprio bassista accanto!
Il Real Bass si adegua con naturalezza al cambio degli accordi, come si trattasse di un normale basso MIDI, suonando addirittura anche in modalità To Lowest col basso rovesciato sulla nota più grave!
È possibile passare dal basso MIDI al basso Audio in tempo reale (Twin Bass), come pure modificare il timbro del basso Real per mezzo di un equalizzatore parametrico oppure bloccare il disegno corrente tramite la funzione Lock Bass.
Particolarmente raffinata poi la serie delle funzioni disponibili per il Basso come Manual, To Lowest, To Root e Bassist, quest’ultimo per un controllo combinato dell’accordo ottenuto tra il basso Manuale e le note suonate sulla destra. Infine, il Multibass favorisce giri di Basso personalizzati per i vari accordi.

Chords


La sezione Real Chord di Event è forse la più complessa ma affascinante al tempo stesso. Si tratta infatti di controllare in tempo reale su tastiera un grande numero di sequenze audio di chitarra o altri strumenti eseguite su più tonalità e per tutti gli accordi della scala.
Più di 300 Real Chord, con registrazioni di chitarra Folk, Jazz, Nylon, Elettrica ma anche di altri strumenti come sax, armonica, violino, tromba e così via, tutti perfettamente sincronizzati con il MIDI e inseriti nel contesto dell’arranger.
Il Real Chord è dotato di un Insert EFX dedicato con effetti di Chorus, Eq, Overdrive, Phaser, Wah e altri effetti. Il pattern Real Chord corrente può essere bloccato tramite la funzione Lock Chord per ottenere condizioni di “ostinato” tipiche del genere Disco Funk.
Basta ascoltare uno degli stili Unplugged di EVENT per essere catturati dal fascino musicale che anche una singola chitarra Folk può trasmettere.
EVENT dispone inoltre di una vasta libreria di Live Guitars (loop di chitarra gestiti a slices e controllati via MIDI), di Long Chord e di cinque accordi MIDI, in grado di suonare contemporaneamente e con timbri e volume differenziati.
Altra caratteristica considerevole è rappresentata dalla sezione Multichord, con accompagnamenti di piano, archi ed altre parti orchestrali programmate in maniera specifica per le diverse tonalità.

Modeling


EVENT dispone al suo interno di una enorme varietà di soluzioni musicali gestite dal potente sistema Audio Style Modeling, con la possibilità di scegliere sia le tracce audio di Real Drum, Real Bass, Real Chord sia le tracce MIDI orchestrali che si vogliono inserire nell’arrangiamento.
Grazie ad una navigazione molto intuitiva, è possibile creare nuove combinazioni ritmico/armoniche nell’arco di pochi secondi.
Ma EVENT è anche una tastiera aperta: l’utente può continuamente personalizzarla nel corso del tempo aggiungendo suoni e styles nonché registrazioni audio di ritmica, basso e accordi.

Suoni


EVENT possiede una generazione sonora di alta qualità, con timbri normalmente associati solo alle migliori tastiere professionali.
10 famiglie di Suoni, con un nuovo Grand Piano acustico, una serie di Piani Elettrici Multilayer, un notevole dotazione di Archi e Brass, nuove Chitarre acustiche ed elettriche, una serie rinnovata di voci Pad, Synth, Bass ed Ethnic.
Lo strumento dispone di 2 sezioni Voice, ciascuna in grado di gestire fino a 4 timbri simultanei con 2 Insert EFX separati.
sono poi i Real Solos, strumenti solisti come Tromba, Violino, Sax, Flauto, Oboe etc. dotati di grande espressività, con le inflessioni originali dei musicisti, un controllo raffinato su Aftertouch, Round Robin, Articulation e con decadimento naturale dei campioni.
La sezione Organ è particolarmente curata, con una ricca selezione di suoni originali di organo elettromagnetico che si possono combinare insieme ai Drawbars digitali dando origine a timbriche organistiche molto credibili e avvolgenti (Twin Organ).
Oltre ad un Edit accurato per le voci interne, EVENT dispone anche di una nuova sezione User Sampler di 2,5 GB, con la possibilità di caricare su Flash residente nuovi Sound Bank della casa (SBK) oppure di creare suoni custom inediti su 4 layers stereo.
È prevista una sezione dei controlli EFX esterni su pannello, con la possibilità di modificare al volo i parametri di Brilliance, Chorus, Delay, Tremolo, Overdrive e Wah.

Micro / Voicetron


EVENT è dotato di un menu per microfono con due ingressi (Micro 1 e Micro 2) con relativi controlli di gain e nuovi effetti dedicati, oltre ad una uscita audio individuale per il Micro 1.
La sezione Voicetron è stata rinnovata con nuovi effetti di armonizzazione e numerosi controlli parametrici per una buona personalizzazione del timbro.

Player


I due player multimediali integrati sono in grado di riprodurre una vasta gamma di formati: MIDI, MP3, WAV, TXT, PDF, MP4 e molti altri. Sono dotati di tutte le classiche funzioni per Karaoke come visualizzazione delle Lyrics su monitor esterno, Lead Mute, Crossfade, Search e Fade Out. Tramite i Marker è possibile spostarsi istantaneamente in vari momenti del brano, come l’inizio di una nuova strofa o del ritornello.
Il nuovo JukeBox offre un accesso veloce a diverse selezioni di brani musicali, permettendo al musicista intrattenitore di organizzare le proprie serate in modo semplice ed intuitivo.
Lo Stem riproduce fino a cinque tracce audio simultaneamente in perfetta sincronia. Ogni traccia audio dispone di controlli individuali di Mute e Volume ed è possibile modificarne la tonalità ed il Tempo senza alterare il pitch della ritmica. È possibile, inoltre, escludere dal playback una o più tracce, per esempio la traccia di Piano o di Basso, nel caso le si vogliano eseguire dal vivo. Un tipico utilizzo dello Stem è la riproduzione di basi musicali con o senza canto (Minus One), applicazione particolarmente utile per cantanti, chitarristi in un’esibizione live, ma anche per solisti di strumenti a fiato come sax o tromba.

Connessioni


EVENT dispone di connessioni dedicate per l’audio, il video e la gestione dei file. Le due coppie di uscite separate, in aggiunta alle uscite principali, permettono una flessibilità di routing senza compromessi per gestire le varie sorgenti sonore all’interno dell’Event in maniera indipendente. Gli ingressi microfonici ad alta impedenza e di linea permettono di collegare alla tastiera una qualunque sorgente sonora, che si tratti di un microfono, di una chitarra di uno smartphone o di un tablet.
La presa HDMI permette non solo di visualizzare le liriche su uno schermo esterno, ma anche di controllare l’EVENT in mirroring, nel caso in cui lo schermo collegato fosse Touchscreen, ampliando notevolmente la grandezza della superficie di controllo e facilitando l’utilizzo della tastiera in live ed in studio.
In aggiunta alle connessioni fisiche, le connessioni wireless (Wi-Fi e Bluetooth) permettono il controllo remoto dello strumento attraverso l’applicazione proprietaria KETRON e lo streaming audio da dispositivi esterni come smartphone e tablet.