MAKEMUSIC FINALE PRINT MUSIC 2014 IN ITALIANO SOFTWARE DI NOTAZIONE MUSICALE PROFESSIONALE
Questo è il vostro primo passo dopo NotePad. Grazie alle maggiori possibilità offerte dal programma, potete inserire la musica suonando direttamente il vostro strumento MIDI. Perfetto per chi desidera un programma notazionale semplice, ma efficace con una qualità di stampa veramente professionale (la stessa di Finale).
Con PrintMusic 2014 viene fornito un banco di suoni General Midi di altaqualità e viene offerta la possibilità di utilizzare, per il playback, virtual instrument VST ed AudioUnit.
E non solo: ora PrintMusic ha ereditato la tecnologia "Human Playback" del suo fratello maggiore (Finale, il più usato programma di notazione musicale al mondo) che gli consente di riprodurre la musica in modo più "umano" scegliendo inoltre lo stile interpretativo più adatto (Classico, Barocco, Jazz, ecc...)
Con Finale PrintMusic! (con interfaccia utente del programma e manuale completamente in italiano) scoprirete decine di potenti funzioni tra le quali:
Possibilità di creare partiture con accollature sino a 24 righi.
Numero illimitato di linee di testo cantato.
Possibilità di cambiare tonalità e chiave all'interno del brano.
Inserimento nota per nota usando la tastiera del computer.
Inserimento nota per nota via MIDI tramite tastiera musicale.
Inserimento in tempo reale via MIDI tramite tastiera musicale seguendo il clock del metronomo.
Possibilità di inserire le note da uno strumento monodico tramite microfono.
Tecnologia di SmartScore Lite per il riconoscimento della musica scannerizzata.
Possibilità di usare come font musicale anche il font Jazz per la scrittura "manoscritta".
Possibilità di creare righi per le percussioni di una sola linea.
È possibile importare i file MIDI.
Possibilità di trasporre la musica.
Caratteristiche
Le principali novità di Print Music 2014:
Permette l'istallazione su 1 computer in contemporanea
Compatibilità con tutti i nuovi Sistemi Operativi. Finale PrintMusic 2014 è compatibile con Vista e Windows 7 (anche in versione 64 bit) ed anche con Mac Os 10.6.x (Snow Leopard).
Inserimento delle percussioni più semplice. L'inserimento delle percussioni è stato semplificato notevolmente, con un feedback a video che mostra lo strumento che state per inserire.
Esportazione di esempi musicali in formato grafico. PrintMusic ha ora la possibilità di esportare e importare la musica in formato grafico JPEG.
Mappa dei suoni MIDI per le percussioni. Per assegnare automaticamente la nota MIDI corretta alla vostra parte di percussioni quando cambiate lo strumento, utilizzate la colonna Mappa delle Percussioni MIDI della finestra Elenco degli strumenti.
Simboli degli accordi attaccati alle pulsazioni. I simboli degli accordi, in PrintMusic 2014, vengono assegnati alle pulsazioni; questo libera dalla necessità di inserire note o pause per poter inserire gli accordi. In altre parole, adesso potete inserire i simboli per gli accordi anche su una partitura vuota. Le note che si trovano in corrispondenza dei simboli per gli accordi, possono essere modificate autonomamente, senza che le modifiche si riflettano sugli accordi stessi.
Miglioramento del playback degli accordi. I simboli degli accordi vengono riprodotti per l'intera durata della misura o fino al simbolo successivo. Digitate semplicemente "N.C." (che sta per no chord) per interromperne il playback.
Miglioramento dell'inserimento dei simboli degli accordi. Si possono inserire i simboli degli accordi digitandoli in partitura e/o suonandoli senza cambiare modalità di inserimento.
Indicatori di sezione automatici. L'inserimento, l'eliminazione e il riordino degli indicatori di sezione è un'operazione svolta in modo completamente automatico da PrintMusic.
Inserimento delle espressioni per trascinamento. Potete inserire un'espressione su più righi e su più note contemporaneamente effettuando un semplice trascinamento con il mouse. Inoltre, se avete sbagliato ad ancorare un'espressione, spostandola con il mouse l'espressione si ancorerà automaticamente alla figura desiderata.
Font di notazione musicale Broadway Copyist Handwritten. PrintMusic 2014 include il nuovo font di notazione musicale Broadway Copyist, creato da Robert Piechaud, ideatore degli apprezzati font November e Medieval. Questo font si ispira all'epoca d'oro delle partiture manoscritte di Broadway. Il font Broadway Copyist ha un aspetto elegante e leggero.
Miglioramenti Audio e Playback (compreso il supporto per gli effetti e i plug-in VST/AU). PrintMusic 2014 supporta gli effetti e i plug-in VST/AU.
Scansione più potente/Miglioramenti di SmartScore Lite. PrintMusic include la versione 5 di SmartScore Lite, la quale permette di ottenere la miglior qualità in fase di scansione della musica. Una nuova interfaccia vi permette di specificare la strumentazione dei righi scannerizzati, assicurando una trasposizione corretta.
Maniglie trasparenti. Le maniglie di selezione in PrintMusic 2014 sono più semplici da spostare e permettono una collocazione più accurata e precisa degli oggetti. In PrintMusic 2014 abbiamo deciso di renderle trasparenti, in modo che non oscurino gli elementi sui quali sono posizionate, impedendovi di modificarli e ricollocarli in modo preciso.
Mixer a video. PrintMusic 2014 vi permette di usare un potente mixer a video per gestire in modo immediato e accurato volume, pan e riverbero per ogni strumento della vostra partitura.
Importazione/esportazione in formato XML. Potete esportare la vostra musica in formato xml per aprirla anche con versioni precedenti di PrintMusic o di un altro programma notazionale della Makemusic, oppure importare in formato xml la musica creata da altri prodotti notazionali (se sono in grado di esportare in questo formato).
Indicazioni metronomiche. Potete creare indicazioni di metronomo in modo estremamente intuitivo usando la nuova interfaccia di gestione delle espressioni.
E molto altro ancora...
Requisiti di sistema
Windows:
Windows 7 SP1/ 8 / 10 (anche a 64 bit)
800x600 risoluzione minima dello schermo
CD-ROM drive
Connessione Internet per accedere a download e aggiornamenti
minimo 2 GB di RAM, 4 GB raccomandati
600 MB di spazio sull' hard disk
Macintosh:
OS X 10.8 -10.11.5
800x600 risoluzione minima dello schermo
CD-ROM drive
Connessione Internet per accedere a download e aggiornamenti
minimo 2 GB di RAM, 4 GB raccomandati
700 MB di spazio sull' hard disk
Autorizzazione e Licenza
Printmusic deve essere autorizzato entro 30 giorni dall'installazione.
Makemusic garantisce all'acquirente una licenza singola che permette l'uso personale del software su un unico sistema operativo su singolo computer