A volte accadono cose che superano le più rosee aspettative. Come nel caso di Toontrack. Quello che era iniziato come un esperimento si è trasformato in Drumkit From Hell, una raccolta di suoni di batteria che avrebbe cambiato il volto del settore. "Volevamo solo una batteria dal suono eccellente per le nostre canzoni. Non avevamo alcuna intenzione di venderla", dice Mattias Eklund, cofondatore di Toontrack.
Questo accadeva circa 20 anni fa. Ma invece di essere un'impresa di due persone e di avere un "ufficio" nella camera da letto dell'appartamento di Mattias, Toontrack oggi impiega quasi 50 persone in quattro paesi e continua a guidare l'innovazione degli strumenti creativi per i cantautori di tutto il mondo.
Il successo di Toontrack si riduce a poche semplici cose: l'amore per la musica, l'artigianato e il suono. È su questo che si fonda l'azienda ed è questo che portano al lavoro ogni giorno. "In Toontrack siamo tutti cantautori e musicisti. È un privilegio sviluppare strumenti di cui facciamo un uso creativo tanto quanto i nostri clienti", afferma Mattias.